Grande successo per il Camp di Floopaloo

Il CAMP di Floopaloo che è stato allestito al Parco Commerciale di Melilli (SR) dal 15/09 al 17/10  ha avuto un’ampia ed entusiastica partecipazione: oltre 1.300 bambini si sono messi alla prova con i percorsi avventurosi, i giochi e le sfide preparate da Matt e Lisa, i due protagonisti del cartone animato.

All’interno dell’area attrezzata dedicata, i piccoli ospiti si sono divertiti tra slalom, salti a ostacoli, arrampicate e giochi.

Il CAMP di Floopaloo è stato inoltre un’occasione speciale per sensibilizzare i più piccoli alla sostenibilità ambientale attraverso il gioco: chi ha partecipato al percorso, ha infatti potuto aderire al programma green di Soluna Eventi. Un format che consente di creare una vera e propria foresta del Centro Commerciale: attraverso l’apposita card, timbrata ad ogni accesso, i bambini ricevono un codice che dà loro la possibilità di scegliere dove piantare gli alberi che compongono la foresta. Una volta effettuata la scelta i bambini ottengono un certificato, che testimonia la loro scelta green. Inoltre il codice è anche una “carta-seme” che può essere piantato.

Con i codici distribuiti ai bambini che hanno partecipato al Camp di Floopaloo saranno piantati 100 alberi per creare la foresta del parco commerciale, che contribuirà a ridurre le emissioni di CO2.

Per i prossimi mesi sono previsti altri allestimenti Floopaloo Camp e proseguirà parallelamente l’impegno ambientale per la creazione di nuove foreste.