Sono arrivati su Rai Yoyo i nuovissimi episodi dei Mini Cuccioli
Dal 18 ottobre è su Rai Yoyo la 4a stagione della serie animata prescolare Mini Cuccioli, co-prodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, con 52 episodi inediti da 5 minuti, in onda ogni giorno, da lunedì a domenica alle 7:00 e sabato e domenica anche alle 17:20, disponibili anche sulla piattaforma in streaming Rai Play.
Negli episodi della nuova stagione, intitolata Mini Cuccioli a Scuola, i piccoli amici vivono le loro prime esperienze a scuola, dove il gioco è lo strumento per apprendere e imparare a conoscere sé stessi e il mondo che li circonda. La conoscenza avviene attraverso l’esperienza del fare: recitando, imparando a suonare in gruppo, visitando città e musei, giocando con la matematica, e così via.
La scuola è anche l’occasione per incontrare nuovi compagni come il camaleonte Cangiante, che è bravissimo a nascondersi, Ciccio il riccio un po’ bulletto, la lontra Gelsomina, che ha una cotta per Cilindro, Cocò la volpe vanitosa, il picchio Nicola, appassionato di videogiochi, Federico il lombrico, che scopre di saper cantare.
Ci sono inoltre gli insegnanti, che accolgono e guidano i Mini Cuccioli e i loro compagni, aiutandoli nell’apprendimento. Tra loro ci sono: Ester, la tartaruga direttrice della scuola, l’orsa Valeria, che insegna teatro in modo creativo, Giovanni, il gufo maestro di disegno, Laura, la lince insegnante di ginnastica, il fenicottero Sebastiano, docente di musica, Celeste, la cicogna animatrice che insegna a usare gli oggetti in modo creativo, Carletto il procione, eclettico insegnante capace di stimolare la curiosità e la fantasia degli alunni grazie alle sue proiezioni. A questi si aggiungono il pacifico e rassicurante tasso Ludovico, factotum e autista e il cinghiale Antonio, che è il cuoco della scuola.
La nuova stagione Mini Cuccioli a Scuola si arricchisce così di numerosi contenuti innovativi, che danno nuovo impulso alla property e rinforzano il coinvolgimento dei piccoli fan.