GameBud Talking Tom: una rivoluzione nel mondo del giocattolo

GAMEBUD Talking Tom, è il primo “animatronic toy” al mondo, realizzato da HUGE!Play in partnership con Outfit7 ed Epic Story Media. Presentato in anteprima la scorsa estate al Virtual Licensing Expo 2021, ha da subito attirato l’attenzione per le sue straordinarie caratteristiche. Questo nuovo rivoluzionario prodotto, infatti, fonde gaming, dispositivi interattivi e gioco in un unico prodotto.

Il gioco diventa un’esperienza di livello superiore

GameBud è il dispositivo di gioco più dirompente apparso sul mercato negli ultimi anni: è in grado di connettersi in modalità live ai popolarissimi giochi online di Outfit7 e dà vita al personaggio Talking Tom facendone un compagno di gioco mai visto prima.

GameBud Talking Tom utilizza un software estremamente sofisticato di intelligenza artificiale ed è dotato di un’app che lo trasforma in un personaggio interattivo autonomo, in grado di sostenere conversazioni e compiere svariate azioni. L’app di Gamebud Talking Tom è compatibile con i dispositivi Android e IOS e si connette con i mobile games Talking Tom, permettendo agli utilizzatori di interagire con il giocattolo, sia in modalità online che offline.

Kevin Mowrer, Co-CEO di HUGE! Play ha dichiarato: “GameBud Talking Tom offre ai fan un’esperienza di livello superiore. È sia un compagno di gioco che un dispositivo di streaming real-life. Provate a immaginare Talking Tom che sta al vostro fianco mentre giocate ai suoi giochi e vi dà suggerimenti per migliorare il gioco, il tutto mentre vi prende in giro e vi stuzzica in modo simpatico. Questo prodotto dinamico è stato realizzato con l’intento di offrire il massimo divertimento, con un potente motore software che ha oltre 5 ore di contenuti unici e tre modalità di gioco, tra cui: Connessione al Gioco (online), Gioco Libero e Modalità di Comando (offline). ”

Xinyu Qian, CEO di Outfit7 ha aggiunto: “Dal gaming al licensing, i nostri prodotti collegano le esperienze online e offline e portano gioia a milioni di fan in tutto il mondo. Siamo guidati dall’innovazione e dalla creatività in tutto ciò che facciamo, e GameBud Talking Tom prosegue questa nostra missione pioneristica. Offre un’inedita esperienza di immersone nel mondo reale con il personaggio e con i mobile games che i fan amano.”

Gamebud Talking Tom presto anche in Italia

GameBud Talking Tom dal 4 ottobre è disponibile in pre-ordine sul marketplace Gamebud.com e sarà spedito ai fan per le vacanze di Natale 2021.

Nei prossimi mesi il prodotto espanderà i suoi canali di distribuzione. Per quanto riguarda il nostro paese, ETS Licensing, l’agenzia che gestisce i diritti di licenza di Talking Tom & Friends per l’Italia, sta collaborando con il partner europeo di HUGE!Play per la presentazione di GameBud alla fiera di Norimberga e per il lancio del prodotto nella primavera del 2022.

Talking Tom and Friends: un brand a 360 gradi

La property Talking Tom&Friends di Outfit7 si è evoluta in poco più di 10 anni da fenomeno nell’ambito dei mobile games in un brand dai contenuti articolati.

L’universo di Talking Tom & Friends comprende oggi oltre 20 mobile games con numeri record in continua crescita, una massiccia presenza in tutti i paesi del mondo: più di 16 miliardi di download e fino a 430 milioni di utenti attivi ogni mese.

Outfit7 ha sviluppato inoltre un’ampia gamma di contenuti video originali per tutta la famiglia. La serie animata Talking Tom & Friends, con 156 episodi da 5 minuti,  è stata il nono contenuto più richiesto al mondo nel 2020, secondo TubeFilter. I canali YouTube di Talking Tom and Friends hanno raggiunto oltre 77 milioni di iscritti e più di 80 miliardi di visualizzazioni. I personaggi di Talking Tom and Friends sono molto popolari anche sui social media, dove contano oltre 30 milioni di follower.

Anche in Italia i numeri sono eccellenti: la serie animata è trasmessa in TV su K2, canale 44 DTT,  con ottimi dati di audience ed è disponibile su piattaforme di streaming come Netflix e Kidodle TV. I canali  YouTube italiani di Tom & Friends registrano più di 416 milioni di visualizzazioni e i giochi hanno superato i 121 milioni di download.

Gli sviluppi di licensing

Il lancio di Gamebud Talking Tom si inserisce in un ampio e ambizioso programma di licensing e merchandising a livello globale,  che comprende già più di 3.000 prodotti lanciati e 8 parchi tematici.

Per cogliere le sinergie potenzialmente offerte dalla vasta comunità globale di fan di Talking Tom & Friends , Outfit7 mette inoltre a disposizione dei partner diverse opzioni di visibilità e promozione all’interno dei giochi e video sviluppati per il brand. I partner possono avvalersi così di posizioni pubblicitarie su misura, opportunità di co-branding e integrazioni in-game.

Un approccio innovativo che punta a offrire esperienze di marca a 360° per  aumentare la vicinanza al brand e la soddisfazione dei fan.