Chefclub annuncia l’arrivo di una serie animata
Chefclub, il brand digitale leader mondiale di “eatertainment” ha annunciato la sua espansione nel mondo dell’animazione con Chefclub Friends ( 52 x 11, TBC), una serie di edutainment per bambini dai 5 ai 7 anni interpretata dalle amate mascotte del canale Chefclub dedicato ai bambini, Chefclub Kids.
Chefclub Friends è una serie edutainment in stile action-comedy che si basa sul principio guida di Chefclub: divertirsi in cucina! La serie si ispira all’universo immersivo del canale Chefclub Kids, dove ricette di intrattenimento, buffi personaggi di cucina e utensili creati appositamente per i piccoli chef hanno reso il cucinare una nuova forma di momento di gioco che riunisce tutta la famiglia.
Chefclub attualmente è il brand di cucina Nr1 al mondo sui social media con un ineguagliabile livello di successo sin dal lancio nel 2016: 100 milioni di follower e 2,5 miliardi di views al mese; 5 canali tematici (Original, Kids, Light&Fun, Daily e Cocktalis); agenzie di licensing in UK, Germania, Spagna, Italia, Cina e Benelux; un’area di business di prodotti di consume D2C (direct to consumer) e D2R (direct to Retail); una divisione editorial con 700.000 libri venduti sino ad ora; e 2 riconoscimenti Licensing International Awards ottenut come Best Digital Brand in Francia ( 2019) e in Germania ( 2021).
Gli episodi della serie Chefclub Friends seguono gli intrepidi appassionati di cucina Maurice, Lola, Carlton, Colette, Elvis e i Kikitos mentre si preparano a scoprire il mondo. La loro roadmap? Una passione per cucinare e una curiosità grande quanto il loro appetito! Insieme scoprono il mondo attraverso i loro occhi e le loro papille gustative. Nella loro ricerca di nuovi ingredienti, sapori e ricette tradizionali i Chefclub Friends si uniscono con cuochi e nuovi amici in tutto il mondo.
Marie-Laure Marchand, SVP Global Consumer Products & Business Development di Chefclub ha commentato, “il canale Chefclub Kids è stato creato per ispirare i bambini a cucinare, diventare indipendenti e divertirsi con la loro famiglia in cucina. Ora, con la serie Chefclub Friends, I nostril giovani spettatori possono intraprendere le loro avventure culinarie in tutto il mondo, seguendo i loro personaggi preferiti per scoprire nuove ricette e culture. Una serie animata che per noi è un’estensione naturale del brand, costruita sul fantastico entusiasmo che vediamo nei piccoli chef ogni giorno, perchè imparino che cucinare è uno dei modi più sani, socievoli e divertenti di giocare!”
La serie attualmente è in fase di sviluppo da parte del team Chefclub di Parigi, in consulenza con L’Executive Development Maia Tubiana ( in precedenza produttore esecutivo in Ellipseanime & Dargaud Media, Moonscoop e France Animation), e la veterana del settore Marie-Laure Marchand ( in precedenza in Xilam, Studio 100 e Nelvana). Marie-Laure Marchand presenterà la Bibbia, le sinossi e gli script della serie al Kidscreen e al Mip TV.