Celebriamo con Pippi la Giornata Internazionale delle Ragazze
L’11 ottobre è la Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, un giorno in cui tutto il mondo celebra i loro diritti. In questa occasione The Astrid Lindgren Company e Save the Children vogliono richiamare l’attenzione sulla situazione delle ragazze in fuga da guerre, persecuzioni e povertà, e sul loro diritto a essere ascoltate.
Negli ultimi 76 anni Pippi Calzelunghe ha ispirato i bambini in tutto il mondo a essere coraggiosi. Nel 2020 The Astrid Lindgren Company ha lanciato, in partnership con Save the Children, la campagna Pippi of Today per sostenere le ragazze migranti, costrette a lasciare la propria casa, la propria città o il proprio paese, per ricostruirsi una nuova vita, spesso sole, senza casa, famiglia o amici. Le Pippi di Oggi devono raccogliere tutto il loro coraggio e la speranza per affrontare le sfide giornaliere e trovare la strada per un futuro più luminoso.
Centinaia di partner internazionali hanno aderito alla campagna per accompagnare le Pippi Calzelunghe di oggi verso un futuro migliore.
Grazie ai fondi raccolti dalla campagna, che visto un’ampia adesione a livello internazionale, sono state realizzati importanti interventi di sostegno, ma ancora molto può essere fatto.
E’ possibile contribuire alla campagna acquistando uno degli esclusivi prodotti Pippi Calzelunghe o facendo una donazione sul sito ufficiale PippiOfToday: