Oggy Oggy è pronto a sbarcare in tv e sul mercato

Oggy Oggy, il tenero protagonista della nuova serie animata prescolare prodotta da Xilam, disponibile su Netflix da agosto 2021,  è ora pronto per il lancio in grande stile che avrà luogo in autunno, con l’approdo  sui canali tv free to air e lo sbarco sul mercato.

Le avventure dell’audace e curioso gattino blu, che vive in un mondo colorato popolato da altri simpatici felini,  saranno on air dopo l’estate sui canali kids delle principali emittenti televisive d’Europa – tra cui F5 in Francia e Super-RTL in Germania. In Italia saranno trasmesse su Frisbee (DTT 44) che promuoverà l’arrivo della nuova serie con diverse iniziative, tra cui video teaser, special premiere ed eventi live con la presenza della mascotte. Discovery sta definendo inoltre speciali accordi di partnership con parchi tematici.

La serie Oggy Oggy è realizzata in CGI con colori brillanti e una grafica di altissimo livello, che riesce a ottenere un sorprendente effetto di tridimensionalità, regalando suggestioni “tattili”.

Negli episodi i protagonisti non si esprimono con un linguaggio verbale ma attraverso espressioni facciali, mimica e suoni, e sono accompagnati da una voce narrante fuori campo. Dai risultati di una ricerca condotta da Xilam è emerso come la presenza del voice over permette ai bambini di sentirsi più coinvolti, rende le storie  più divertenti, educative e facili da comprendere e accresce anche l’apprezzamento da parte dei genitori.

Per Oggy Oggy inoltre è imminente il lancio sul mercato della collezione giocattolo di Simba, il Master Toy con cui Xilam ha stretto una partnership a livello globale. Da ottobre arriveranno sugli scaffali le referenze della collezione  Natale, che saranno seguite da nuovi lanci nel 2023, già a partire dai primi mesi dell’anno.

L’arrivo dei giocattoli di Oggy Oggy sarà sostenuto da un’importante campagna di advertising, sviluppata sia online che offline. Tra le attività a supporto è prevista anche la pubblicazione di una serie di Toy Play video nelle settimane che precedono il Natale.

Nel frattempo, per aumentare la brand awareness della property e potenziare sinergicamente gli importanti sviluppi dell’autunno, è stato avviato sin dai primi mesi del 2022 un intenso programma di comunicazione e promozione.

Tra le principali iniziative, il lancio di un canale YouTube dedicato, la creazione di una piattaforma web ricca di contenuti interattivi, activities, giochi da scaricare e consigli per i genitori,  la realizzazione di 30 speciali clip video dai contenuti esclusivi, con il rilascio di un nuovo video a settimana, da gennaio a settembre, attività promozionali in partnership con il canale YouTube Netflix Junior e con YouTube Kids, campagne di advertising True-View su YouTube, attività di direct marketing verso un ampio database di contatti in target.   Prossimamente il programma sarà integrato con campagne influencer, attività di PR e digital advertising, eventi in-store e sul territorio.

Per quanto riguarda l’Italia, ETS Licensing intende promuovere per Oggy Oggy accordi di licenza per progetti in grado di interpretare efficacemente i valori fondanti della serie: amicizia, altruismo, entusiasmo, giocosità, ottimismo e fiducia in sé stessi.