La serie animata Cry Babies Magic Tears approda su Netflix
A partire dal 18 aprile la popolare serie animata Cry Babies Magic Tears sarà disponibile anche su Netflix, la piattaforma leader mondiale nei servizi di streaming, confermando l’espansione di IMC Toys nel settore dell’entertainment. I fan della serie animata avranno a disposizione ancora più opzioni per seguire le avventure dei loro personaggi preferiti, grazie a un accordo globale siglato da IMC Toys con Netflix. L’accordo garantirà la visione della popolare serie animata in 24 lingue negli oltre 190 Paesi in cui la piattaforma è disponibile e la messa in onda di 400 minuti di contenuti, che quest’anno saranno rilasciati in due stagioni: la prima a partire dal 18 Aprile e la seconda in autunno.
La serie animata Cry Babies Magic Tears ha esordito nel mercato nordamericano nel 2018, sul canale youtube di IMC Toys – Kitoons – successivamente al lancio delle bambole Cry Babies. La serie animata è stata poi seguita nel 2019 dall’immissione sul mercato delle Cry Babies Magic Tears, la linea delle bamboline collezionabili, con dimensioni più piccole rispetto alle Cry Babies.
“IMC Toys non potrebbe essere più fiera di entrare a far parte dell’offerta Netflix. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri consumatori l’esperienza migliore possibile e questa premiere su Netflix concede ai nostri fan ancora più accessibilità ai contenuti che amano.” ha dichiarato Raquel Roca, Communication Manager di IMC Toys. “IMC Toys è un brand globale, e Netflix è la piattaforma perfetta per permettere ai bambini di tutto il mondo di apprezzare la nostra meravigliosa serie e condividere il messaggio di positività che si porta dietro.” ha concluso Roca.
Le Cry Babies Magic Tears sono piccole e tenere bamboline, che hanno ciascuna con una personalità ben definita. Vivono in un mondo immaginario dove le lacrime sono magiche e hanno poteri speciali che servono per superare situazioni di sfida. Ogni episodio della serie, rivolta a un target primario di bambini dai tre ai sei anni, è pensato per proporre valori positivi di solidarietà e amicizia, in modo stimolante e coinvolgente.
La premiere su Netflix è l’ultimo di una serie di accordi che IMC Toys ha siglato con reti televisive e piattaforme streaming a livello globale, che includono Nick Junior (Regno Unito), Gulli (Francia), Disney (Spagna), Frisbee (Italia), Togo (Germania), Telekids (Olanda), RTL (Croazia) e Televisa (Messico). Questi accordi confermano la strategia del brand volta a raggiungere la posizione di leader sia nel settore dell’intrattenimento dei bambini sia in quello dei giocattoli.