Per i Mini Cuccioli nuove collaborazioni e un importante progetto in cantiere

I simpatici protagonisti della serie animata prescolare, coprodotta da Gruppo Alcuni e Rai Ragazzi, oltre a godere di grande popolarità sullo schermo, con gli episodi trasmessi quotidianamente su Rai Yoyo e disponibili sulla piattaforma in streaming RaiPlay, sono molto presenti anche sul territorio con numerose iniziative.
Tra queste vanno segnalate due interessanti collaborazioni avviate di recente da Gruppo Alcuni.

La prima vede i Mini Cuccioli testimonial per la città di Treviso di una tessera cashback, la TrevisoPerTe Card, che consente ai possessori di accumulare e usufruire di un portafoglio sconti presso i negozi e gli esercizi aderenti (bar, ristoranti, negozi, palestre, etc.). Si può dire che i Mini Cuccioli siano pionieri assoluti per un’iniziativa di questo tipo perché non si conoscono casi di altre città in Europa che abbiano utilizzato i personaggi di una serie animata di successo per promuovere una cashback card cittadina. La card, oltre che come carta fisica, può essere utilizzata anche come card digitale scaricando l’apposita app.

Un’altra importante attività sul territorio è il progetto realizzato con la Regione del Veneto per aiutare tutti i bambini a trascorrere in modo divertente il tempo di attesa negli ambulatori pediatrici con le avventure dei Mini Cuccioli. Inquadrando il QR code presente sulla locandina i piccoli possono vedere alcuni episodi dei cartoni animati, che hanno come  protagonisti i Mini Cuccioli, mentre affrontano temi come lo sviluppo sostenibile, i cibi a km. zero, le buone pratiche quotidiane, l’importanza dell’attività fisica e la sana alimentazione.

Queste iniziative testimoniano le capacità di innovazione della  property che mostra forti potenzialità di sviluppo trasversale omnicanale, in ambito fisico e digitale, sempre mantenendo una spiccata vocazione di edutainment, con l’intento di aiutare i piccoli ad apprendere divertendosi.
Per quanto riguarda la serie animata, prosegue con successo la messa in onda quotidiana delle 208  puntate su Rai Yoyo, oltre alla presenza di tutti gli episodi sulla piattaforma streaming Rai Play ed è stato annunciato per l’autunno 2022 l’arrivo di 26 nuovi episodi della nuova stagione Mini Cuccioli A Scuola.
È inoltre in fase avanzata di sviluppo un nuovo importante progetto previsto per la primavera 2023, che sarà svelato prossimamente.