I nuovi episodi di Disicanto a febbraio su Netflix

Netflix, il colosso mondiale dello streaming ha annunciato  per il 9 febbraio l’arrivo dell’attesissima quarta parte di Disincanto, la serie animata fantasy  ideata da Matt Groening, ideatore di capolavori come I Simpson e Futurama, rivolta a un target di adulti e kidults.

Ambientata nel decadente regno medievale di Dreamland, la serie racconta le avventure della principessa Bean, alcolista e fannullona, che si ribella al padre e vive una vita di scorribande, risse e avventure di ogni genere, accompagnata da un elfo ingenuo e da un sarcastico demone personale.
Il logline ufficiale della 4° parte recita:“Il mistero delle origini di Dreamland e la posta in gioco per il suo futuro diventano sempre più chiari quando il nostro trio e il re Zøg si ritrovano dopo molti viaggi personali che alla fine si legheranno al destino del regno. Separati alla fine della Parte III, i nostri eroi correranno per riunirsi in questa nuova stagione di dieci episodi. Si ritroveranno ovunque, dalle profondità dell’Inferno alle nuvole del Paradiso e anche in luoghi nel mezzo, inclusi Ogreland, Steamland, sottomarini, monasteri, manicomi, la Foresta Incantata, il Dreamscape e altro ancora. Nel corso delle puntate i pezzi del puzzle  si riveleranno ai fan”.
Così come per le 3 precedenti, anche la 4° parte comprende 10 episodi, con una durata variabile, compresa tra i 22 e i 36 minuti per puntata.