Simba Dickie Group è il Master Toy per Oggy Oggy

Xilam Animation ha siglato una partnership globale con Simba Dickie Group per i giocattoli della sua nuova e colorata property prescolare, Oggy Oggy. Il lancio della gamma, che ha come target i bambini dai 3 ai 6 anni, è previsto per l’autunno/inverno 2022. L’assortimento comprenderà peluche, figurine, playset e accessori, veicoli, collezionabili e secchielli per la sabbia. La collezione sarà inizialmente disponibile in Francia, Italia, Germania e Regno Unito, quindi estesa a Polonia e Spagna per la primavera 2023 e successivamente ampliata anche ad altri  territori.

La nuova serie animata prescolare Oggy Oggy prodotta in CGI dallo studio di animazione francese Xilam, con 156 episodi da 7 minuti, divisi in 2 stagioni, è stata sviluppata anche con il contributo di esperti pedagogisti e psicologi dell’età evolutiva. Protagonista è Oggy nella sua infanzia, un gattino sensibile, curioso e audace, che vive le avventure quotidiane con giocosità, candore ed entusiasmo in un mondo di fantasia popolato da gatti colorati Una serie non verbale, caratterizzata da una struttura sonora molto originale dove i personaggi si esprimono attraverso il proprio linguaggio caratteristico, permettendo ai bambini, di comprendere bene  sentimenti ed emozioni, anche senza fare uso della parola.

La prima stagione della serie animata ha debuttato a livello globale su Netflix nell’agosto 2021 e a partire da settembre 2022, la serie aumenterà la propria visibilità approdando anche in televisione: sono già stati firmati accordi con importanti emittenti come Super RTL (Germania), Discovery (Italia) e France Télévisions (Francia) e sono in corso trattative per altre partnership di rilievo.