Cry Babies Magic Tears e Oggy Oggy: le nuove hit prescolari di ETS

Al Milano Licensing Day 2021, ETS ha annunciato due importanti accordi: Cry Babies Magic Tears e Oggy Oggy.

Si tratta di properties con un posizionamento chiaro e distintivo, forti valori di brand e personalità originali, con importanti piani di investimento in comunicazione e promozione, supportate entrambe da un solido Master Toy.

La serie animata Cry Babies Magic Tears è stata lanciata nel 2018 da IMC Toys, azienda spagnola leader nel settore del giocattolo, contestualmente al lancio delle omonime bamboline da collezione, versione mini delle popolari Cry Babies, le bambole dalle lacrime vere con record di vendite in tutto il mondo.

Gli episodi di Cry Babies Magic Tears si rivolgono a un target primario di bambine dai 3 ai 6 anni e parlano di amicizia, lealtà e dell’importanza di esprimere le proprie emozioni.

Ogni puntata condensa in soli 3 minuti metafore di vita quotidiana che trasferiscono ai bambini i valori dell’amicizia, dell’altruismo, del sostegno reciproco e del lavoro di squadra, accompagnandoli nel percorso di crescita personale e relazionale.

La serie animata è on air in modo continuativo su Frisbee, canale 44 del DDT. Oltre all’Italia, è presente sui principali canali TV Kids di Spagna, Gran Bretagna, Francia, Germania e Portogallo, e ovunque si colloca nella Top Ten dei contenuti più visti.

Conta 4 stagioni, per un totale di oltre 80 episodi, e la 5a stagione in arrivo nel 2022.
Gli episodi della serie sono anche su Amazon Prime, e sul canale YouTube dedicato – Kitoons-, che è disponibile in 19 lingue e conta più di 6,4 milioni di iscritti e 4 miliardi di visualizzazioni. Sono importanti anche i numeri per l’Italia, dove il canale Kitoons ha 281 mila iscritti, più di 200 milioni di visualizzazioni, oltre 15,5 milioni di ore di visualizzazione e 2,4 milioni di utenti unici.

A sostegno della property c’è un piano marketing molto ricco di contenuti, che vede investimenti ingenti in continua crescita e si  articola a 360°.

L’altra importante new entry nel portafoglio di ETS è Oggy Oggy. Vi siete mai chiesti com’era la vita di Oggy quand’era piccolo? Lo racconta questa nuova serie prescolare di Xilam.

La serie vede protagonista un giovanissimo Oggy, tenero, curioso e audace,  sempre desideroso di vivere nuove esperienze e di aiutare un amico in difficoltà. A prima vista appare goffo e ingenuo, ma l’indomabile tenacia e la meravigliosa ingegnosità gli permettono di risolvere ogni situazione.

La nuova serie, che comprende 2 stagioni con un totale di 156 episodi da 7 minuti, ha debuttato ad agosto su Netflix, e nell’autunno 2022 approderà sui canali TV free to air, tra cui Frisbee in Italia, France-TV in Francia, Milk Shake! In Gran Bretagna e Super RTL in Germania.

Simba Toys è il Master Toy pan-europeo. Per supportare la nuova I.P. sono inoltre previsti rilevanti investimenti di marketing e comunicazione, sia in ambito digitale che tradizionale.